Incidente aviolancistico a paracadutista militare

Orbetello (GR), 27 marzo 2025 – Un paracadutista militare di 37 anni è rimasto ferito nel pomeriggio del 27 marzo durante un’esercitazione all’aviosuperficie della Parrina, nel territorio comunale di Orbetello. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17, al termine di un lancio programmato.
Secondo una prima ricostruzione, il militare avrebbe riportato fratture agli arti inferiori, verosimilmente a causa dell’impatto con il suolo. Stava partecipando a un’attività addestrativa ad alta intensità.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Confraternita di Misericordia, che ha prestato i primi soccorsi e ha trasportato il militare all’ospedale di Grosseto. Successivamente, vista la natura delle lesioni, il paziente è stato trasferito con eliambulanza al policlinico Le Scotte di Siena.
Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare il corretto svolgimento delle procedure di sicurezza previste durante l’esercitazione.
Pubblicato da Condoralex
Al secolo Alessandro Generotti, C.le magg. Paracadutista in congedo. Brevetto Paracadutista Militare nº 192806. 186º RGT Par. Folgore/5º BTG. Par. El Alamein/XIII Cp. Par. Condor.
Fondatore e amministratore del sito web BRIGATAFOLGORE.NET. Blogger e informatico di professione.