Presso la caserma Beraudo di Pralormo si è svolta, venerdì 13 settembre, la solenne cerimonia durante la quale il Colonnello Roberto Forlani ha passato il comando del glorioso Reggimento "Savoia Cavalleria" (3°) al Colonnello Giandomenico Di Spirito. L'evento si è tenuto in concomitanza con le celebrazioni per la storica battaglia di Isbuschenskij.
La cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Paracadutisti Folgore, Generale di Brigata Massimiliano Mongillo, ha visto la partecipazione del prefetto di Grosseto, Paola Berardino.
Il Colonnello Forlani ha concluso due anni di intenso comando, durante i quali il personale del reggimento è stato impegnato in missioni sia in Italia che all’estero. Forlani ha salutato il reggimento con parole di profondo affetto, ricordando l’importanza dei simboli che uniscono gli uomini e le donne di "Savoia", come le "nere fiamme", la "cravatta rossa" e il "basco amaranto".
Il Colonnello Di Spirito, nuovo comandante, proviene dal Comando Logistico dell’Esercito ed ha un passato ricco di esperienze presso la guarnigione di Grosseto, dove ha ricoperto incarichi di staff e di comando, compresa la guida del gruppo squadroni durante l’operazione Miasit in Libia. Di Spirito ha assunto ufficialmente il ruolo di 107° comandante del Savoia Cavalleria, onorando la tradizione e l’eredità storica del reggimento.
Al Colonnello Di Spirito facciamo i migliori auguri per il prestigioso nuovo incarico.