Il prossimo 23 ottobre 2024, presso il Centro Addestramento Paracadutismo (CAPAR) di Pisa, si terrà la celebrazione dell’82° anniversario della Battaglia di El Alamein, insieme alla Festa della Specialità Paracadutisti.
L'evento sarà un’occasione per commemorare i valorosi Paracadutisti che combatterono nella storica battaglia e per celebrare l’intera Specialità Paracadutista dell’Esercito Italiano. El Alamein rimane un simbolo di coraggio, sacrificio e spirito di corpo per i Paracadutisti italiani e rappresenta, ogni anno, un momento di profonda riflessione e orgoglio per tutti coloro che appartengono e si sentono vivini alla prestigiosa specialità delle aviotruppe.
La scelta del 23 ottobre, una giornata infrasettimanale, è stata motivata da impegni istituzionali che non permettevano altre date per la celebrazione. Lo Stato Maggiore dell’Esercito è consapevole delle difficoltà logistiche che questa scelta potrebbe comportare per i partecipanti, tuttavia l'importanza dell'evento e il desiderio di rendergli il giusto tributo hanno portato a privilegiare questa data specifica.
Durante la giornata, presso il CAPAR, saranno presenti autorità militari, veterani, membri delle associazioni paracadutisti, e tutte le persone che desiderano unirsi in un momento di unità e di ricordo di una pagina eroica della storia militare italiana. L'afflusso sarà consentito dalle ore 9.30.
2 commenti su “23 Ottobre 2024, fissata la data per la Festa della Specialità Paracadutisti”
In agosto avete scritto che la data era il 25 ! Io vengo apposta da Londra prenotato volo e albergo per il 24-25 -26 se avete cambiato la data non ho parole !🤬🤬
Salve, la informiamo che né su BrigataFolgore.net né sui nostri social network, prima di questo articolo, abbiamo mai pubblicato alcuna data riguardante la festa della Brigata. Probabilmente ha confuso il nostro sito con un’altra fonte. BrigataFolgore.net è un progetto indipendente e non rappresenta né ha alcun legame ufficiale con la Brigata Paracadutisti Folgore, l’Esercito Italiano o qualsiasi altra forza armata, associazione e/o istituzione.
Un cordiale saluto.