Buongiorno, sto cercando di ritrovare una copia del libro Italiani in Libano da regalare al mio caro amico Luca che partecipò ai tempi alla missione di pace nel’ 82, ne aveva una copia ma purtroppo è andata persa nel tempo. Sarebbe felice a ritrovarlo anche perchè ha il suo nome e cognome stampato nel retro copertina. Vi chiedo se qualcuno sa dove trovarlo o cortesemente mi può dare indicazioni.
Vi ringrazio di cuore.
Un saluto forte e deciso a tutti i parà che hanno condiviso con me il 5° b.t.g. "El Alamein" nell'anno 1987/1988. Sempre Folgore nel cuore e nel profondo dell'anima.
Complimenti a tutti i paracadutisti della Folgore, orgoglio d'Italia, anche se con i giovani di oggi non c'è più la stessa volontà e l'ardimento di un tempo.
E' meraviglioso essere tornati in "famiglia" !!!
Adesso non bisogna mollare mai più, essere presenti, operativi, e far si che questo sito sia la grande casa di ogni parà, di ogni epoca, scaglione, e battaglione. Folgoreee a tutti noi!
Voglio fare un grande applauso a condoralex che conosco già su militariforum per il ricco e assolutamente fantastico sito della mitica Brigata!!!
Anche se sono (ancora) un civile devo fare i miei complimenti a tutti i paracadutisti della Folgore, per tutto quello che hanno fatto, stanno facendo e faranno!
Spero un giorno di far parte anche io di questo mitro che anche io un giorno farò partte di questa grande famiglia!
Ciao
Ciao ragazzi…non sono un militare ma servo la Patria come voi. Sin da bambino ho sempre provato un sentimento di ammirazione nei confronti dei nostri soldati, soprattutto per i parà. Oggi, che sono un uomo, quando vedo immagini o notizie dei nostri soldati impegnati in missioni all'estero, oltre all'ammirazione provo un immenso sentimento di orgoglio….grazie.
Maresciallo la ringrazio dei complimenti.
Quanto fatto mi è sembrato doveroso fin da quando il progetto era ancora in fase embrionale. Tra le tante cose che ho fatto nella vita, escluso il fatto di esser divenuto padre, che metto volutamente fuori classifica, al primo posto c'è l'esser stato un Paracadutista della Folgore.
Quanto agli articoli, commenti e foto, mi scriva anche in privato se pensa possano arricchire i contenuti già esistenti. La informo comunque che gli articoli attuali possono essere commentati da chiunque si iscriva al sito utilizzando lo strumento in fondo ad ogni pagina commentabile.
Per le foto c'è la sezione FotoFolgore dove possono essere pubblicate (sempre per gli iscritti al sito) le proprie foto.
Tuttavia sto pensando di mettere una sezione dove gli utenti possano scrivere degli articoli.
Ricordo comunque che a tal proprosito il ForumFolgore è un ottimo strumento dove si possono mettere degli articoli e commentare.
Salve a tutti, sono un Maresciallo Capo dei paracadutisti del 187°, volevo solo fare i complimenti al collega Alessandro Generotti, Caporal Maggiore, sei un grande in tanti di noi sognano di avere la tua passione e la tua tenacia. bellissimo sito, se posso vorrei contribuire con qualche foto e commento……. FOLGORE
Qualche simpaticone sta cercando di bucare il sito ormai da qualche giorno.
Occhio che non vengo dalla montagna del sapone e non sono un semplice webmaster allo sbaraglio…
Grazie per aver ricordato dettagliatamente il 2 luglio 1993.
Quell'esperienza mi ha sconvolto la vita, è stata la più dura palestra per affrontare i giorni d'oggi senza aver paura di nulla.
A distanza di 17 anni mi porto ancora dentro quella carica ricevuta quel maledetto venerdì di luglio.
Ci siamo piegati, ma non ci siamo spezzati.
Ciao a tutti i fratelli della folgore,grazie a tutti coloro che dedicano il loro tempo libero, a questo sito.
Ci fate rivivere quelle emoziono vissute durante
la permanenza nella folgore.
Un saluto atutti i fratelli del 7/91 Smipar Cmp Pantere Battaglione Logistico cmp Rifornimenti un saluto a tutti quelli che indossano il basco amaranto Nacchia Giovanni
Permettimi di correggerti: il Gen Del Vecchio è un bersagliere, che ha comandato la nostra forza multinazionale in Kossovo, ha il brevetto di paracadutista, ma non è mai stato nella Folgore.
Non dimentichiamoci mai che non è nostro compito occuparci di politica, proprio come ci hanno insegnato, i nostri valori, ed i nostri ideali, sono ben più alti e nobili, della volgare "politica" quotidiana che ci circonda. Siamo una sola Nazione, con un unico popolo, sotto la stessa bandiera, il nostro amato Tricolore.
Difenderemo sempre la nostra Patria, con tutti i suoi figli, anche quelli più discoli. Mai fomenteremo guerre fratricide, i nostri nemici, se mai ve ne fossero, sono fuori dai nostri confini nazionali. Sempre Folgoreee!
Partendo dal presupposto che, come al solito fate voi comunisti, hai detto solo una gran cazzata visto e considerato che per esempio nel PD c'è il generale Del Vecchio, ex paracadutista… cmq
io dico no, minacciate sempre, intimidazioni e insulti, xrò poi quando (quelle poche volte) che ci si incontra per strada non capisco come mai andate sempre a casa col groppone rotto…. bha
ahahahahah porelli che siete.
Penso che ogni commento, ogni parola di ringraziamento e riconoscenza siano sempre poche rispetto a ciò che la FOLGORE ha rappresentato nella II guerra mondiale, che rappresenta oggigiorno nei conflitti asimmetrici e ciò che rappresenterà nel futuro, come una delle poche istituzioni (si penso che sia la parola giusta) che manterranno un vero e sincero attaccamento alla bandiera ed alla patria che essa rappresenta.
E' vero: solo un Paracadutista sa il significato che vuole trasmettere la parola "Paracadutista".
FORZA E ONORE. "LA STORIA MI DARA' RAGIONE". FOLGORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cè ki di vuoi pensa ke siete esaltati, ki invece ke create solo casini e ki invece riesce ad accettare ke siete quello ke tutto l'esercito italiano dovrebbe essere…..per me restate sempre il punto fermo del tricolore……ormai è da un anno ke me ne hanno mandato per una problematica al piede e credetemi ne vedo di cotte e di crude….. si inizia dal'alza bandiera…… dal personale di guardia, che non riesce a fare un presentat arm fatto con onore fino a finire a quei comandanti ke non hanno la grinta di farci mettere sugl'attenti…….per non parlare di quando si canta l'inno…..fiero di essere stato un pilastro dei Sorci Verdi…..196505
Militari si rimane per un tempo ben definito della vita, un tempo che prima o poi finisce.
Per congedo, per pensione o per fina ferma, non importa; Paracadutisti, invece, lo si rimane tutta la vita ed anche dopo morti, perchè, ne sono convinto, ci rispettano e ci temono anche nell'Ade.
PESTE!!!
FOGORE!!!
Onori, a tutti coloro che, fedeli al " lo giuro" di un giorno combattono tutta la vita per la difesa di ideali di onore e di amor patrio, ONORI a tutti coloro che non sono più con noi, ONORI a tutti coloro che con il proprio esempio hanno fatto chinare il capo ai più agguerriti nemici! ONORI, FOLGORE!
Siamo civili, ma Italiani fino al midollo…lasciamo qui un saluto a tutti gli appartenenti alla Brigata Folgore..di ieri e di oggi…fieri ed orgogliosi di voi tutti..e per tutto quello che fate vi ringraziamo..avrete il nostro sostegno e affetto sempre..siete GRANDIIII!!! sito stupendo..sicuramente una tappa delle nostre navigazioni future..a presto..
Io ti ho conosciuto… gli altri ti stanno conoscendo solo ora.
Ti ringrazio per quello che stai facendo per noi paracadutisti.
Sei un grande!
Grazie ancora.
Ho la fortuna di vivere a Pisa, quindi per me avere "intorno" i ragazzi della Folgore è normale… ricordo ancora quando venne fatto un giuramento allo stadio (mi pare fosse un 25 aprile): il fiume di baschi amaranto, la perfezione dello schieramento e l'emozione forte quando il grido "lo giuro" ha rimbombato nello stadio…. Siete una delle facce belle dell'Italia…Grazie ragazzi per tutto quello che fate!
Stefania
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Silvia De Gennaro
17 Set 2024Buongiorno, sto cercando di ritrovare una copia del libro Italiani in Libano da regalare al mio caro amico Luca che partecipò ai tempi alla missione di pace nel’ 82, ne aveva una copia ma purtroppo è andata persa nel tempo. Sarebbe felice a ritrovarlo anche perchè ha il suo nome e cognome stampato nel retro copertina. Vi chiedo se qualcuno sa dove trovarlo o cortesemente mi può dare indicazioni.
Vi ringrazio di cuore.
sergio cristofaro
06 Apr 2024Un saluto forte e deciso a tutti i parà che hanno condiviso con me il 5° b.t.g. "El Alamein" nell'anno 1987/1988. Sempre Folgore nel cuore e nel profondo dell'anima.
Antoniobellv89
16 Mar 2024Complimenti a tutti i paracadutisti della Folgore, orgoglio d'Italia, anche se con i giovani di oggi non c'è più la stessa volontà e l'ardimento di un tempo.
RomeoDiBA62
15 Mar 2024Onore alla Folgore!
Condor3
22 Feb 2024Sempre al top Sandrino!!! Che sito che hai fatto…
Claudio62
22 Feb 2024Quanti ricordi, paracadutisti per sempre! FOLGORE!!!
Phil10
22 Feb 2024Il mio sogno è di entrare nella Folgore, spero di riuscirci un giorno!!!
Leofolgore
16 Feb 2024Ottimo lavoro, complimenti. Sempre e solo Folgore!
magazziniere_3°/87
16 Feb 2024E' meraviglioso essere tornati in "famiglia" !!!
Adesso non bisogna mollare mai più, essere presenti, operativi, e far si che questo sito sia la grande casa di ogni parà, di ogni epoca, scaglione, e battaglione. Folgoreee a tutti noi!
Claudio Mariani
13 Feb 2024Bellissimo sito, conoscevo già il vecchio. Veramente ottimo lavoro. Folgore!
Luigi Zagni
12 Feb 2024Spettacolare!!!! Complimenti per il sito, una vera enciclopedia sulla folgore.
Mauro Virzi
11 Feb 2024Sandroooo, questa volta ti sei superato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FOLGORE!!!!!!
Folgorato
23 Apr 2010Voglio fare un grande applauso a condoralex che conosco già su militariforum per il ricco e assolutamente fantastico sito della mitica Brigata!!!
Anche se sono (ancora) un civile devo fare i miei complimenti a tutti i paracadutisti della Folgore, per tutto quello che hanno fatto, stanno facendo e faranno!
Spero un giorno di far parte anche io di questo mitro che anche io un giorno farò partte di questa grande famiglia!
Ciao
Piero_
23 Apr 2010Un saluto a tutti e complimenti a Condoralex per il sito!
"Ex alto fulgur"
Ospite
23 Apr 2010Ciao ragazzi…non sono un militare ma servo la Patria come voi. Sin da bambino ho sempre provato un sentimento di ammirazione nei confronti dei nostri soldati, soprattutto per i parà. Oggi, che sono un uomo, quando vedo immagini o notizie dei nostri soldati impegnati in missioni all'estero, oltre all'ammirazione provo un immenso sentimento di orgoglio….grazie.
Rudy
Ospite
21 Apr 2010Un saluto ai fratelli di ieri e di oggi.
Matteo Pagnini X/92
Ospite Nevelli simone 8/89
21 Apr 2010mi piacerebbe contattare qualcuno che era con nella nona compagnia tigre,terza s.cobra. in particolare il cap. istruttore marchetti giovanni. FOLGORE
MARCO PERONI
17 Apr 2010ORGOGLIOSO DEI NOSTRI EROI
condoralex
14 Apr 2010Maresciallo la ringrazio dei complimenti.
Quanto fatto mi è sembrato doveroso fin da quando il progetto era ancora in fase embrionale. Tra le tante cose che ho fatto nella vita, escluso il fatto di esser divenuto padre, che metto volutamente fuori classifica, al primo posto c'è l'esser stato un Paracadutista della Folgore.
Quanto agli articoli, commenti e foto, mi scriva anche in privato se pensa possano arricchire i contenuti già esistenti. La informo comunque che gli articoli attuali possono essere commentati da chiunque si iscriva al sito utilizzando lo strumento in fondo ad ogni pagina commentabile.
Per le foto c'è la sezione FotoFolgore dove possono essere pubblicate (sempre per gli iscritti al sito) le proprie foto.
Tuttavia sto pensando di mettere una sezione dove gli utenti possano scrivere degli articoli.
Ricordo comunque che a tal proprosito il ForumFolgore è un ottimo strumento dove si possono mettere degli articoli e commentare.
La saluto cordialmente, FOLGORE!
Ospite
31 Mar 2010Salve a tutti, sono un Maresciallo Capo dei paracadutisti del 187°, volevo solo fare i complimenti al collega Alessandro Generotti, Caporal Maggiore, sei un grande in tanti di noi sognano di avere la tua passione e la tua tenacia. bellissimo sito, se posso vorrei contribuire con qualche foto e commento……. FOLGORE
condoralex
30 Mar 2010Qualche simpaticone sta cercando di bucare il sito ormai da qualche giorno.
Occhio che non vengo dalla montagna del sapone e non sono un semplice webmaster allo sbaraglio…
Occhio amico alla canna del sako http://www.brigatafolgore.com/Carabine/Sako-TRG-22/42.html
Potresti ritrovarti senza teste come le lucertole.
FOLGORE.
Ospite
29 Mar 2010Fratelli, mi arrivano voci insistenti su un raduno della 14^ per il 27 giugno 2010 , qualcuno ne sa qualcosa ???
uomoconleali
24 Mar 2010Grazie per aver ricordato dettagliatamente il 2 luglio 1993.
Quell'esperienza mi ha sconvolto la vita, è stata la più dura palestra per affrontare i giorni d'oggi senza aver paura di nulla.
A distanza di 17 anni mi porto ancora dentro quella carica ricevuta quel maledetto venerdì di luglio.
Ci siamo piegati, ma non ci siamo spezzati.
DIAVOLI…FOLGORE!
francklupo
24 Mar 2010Gloriosa Compagnia Aviorifornimenti Pisa 7°/2°/84
STORELLI 1976/77 N.B.50813 COM.CONTRCARRI
22 Mar 2010Ciao a tutti i fratelli della folgore,grazie a tutti coloro che dedicano il loro tempo libero, a questo sito.
Ci fate rivivere quelle emoziono vissute durante
la permanenza nella folgore.
SE LA SORTE CI E' AVVERSA PEGGIO PER LEI.
condoralex
22 Mar 2010Se becco quel figlio di puttana che riempie di spam questo libro degli ospiti, lo faccio pentire di essere venuto al mondo.
Scusatemi tutti, ma ho dovuto riabilitare il Codice verifica "Captcha". E' una rottura di scatole, ma almeno tiene le merde lontane.
FOLGORE!
Surefire
21 Mar 2010ci siamo già visti sul forum, mi aggiungo al coro dei complimenti, veramente un bel sito
ray972
19 Mar 2010Un saluto atutti i fratelli del 7/91 Smipar Cmp Pantere Battaglione Logistico cmp Rifornimenti un saluto a tutti quelli che indossano il basco amaranto Nacchia Giovanni
Ospite
17 Mar 2010un saluto ai miei fratelli luca e maurizio e al grande fucito.per sempre folgore
Vampiro 1
16 Mar 2010Permettimi di correggerti: il Gen Del Vecchio è un bersagliere, che ha comandato la nostra forza multinazionale in Kossovo, ha il brevetto di paracadutista, ma non è mai stato nella Folgore.
Vampiro 1
13 Mar 2010Non dimentichiamoci mai che non è nostro compito occuparci di politica, proprio come ci hanno insegnato, i nostri valori, ed i nostri ideali, sono ben più alti e nobili, della volgare "politica" quotidiana che ci circonda. Siamo una sola Nazione, con un unico popolo, sotto la stessa bandiera, il nostro amato Tricolore.
Difenderemo sempre la nostra Patria, con tutti i suoi figli, anche quelli più discoli. Mai fomenteremo guerre fratricide, i nostri nemici, se mai ve ne fossero, sono fuori dai nostri confini nazionali. Sempre Folgoreee!
Ospite
13 Mar 2010complimenti bellissimo sito, tanti ricordi e per sempre FOLGORE
8 / 87
12 Mar 2010in tutto l'esercito italiano solo una parola FOLGORE un grosso saluto ai para di ieri di ogi e di domani per sempre folgore
condoralex
11 Mar 2010siamo quì ad attenderti… vieni ragazzo, vieni, ti attendiamo a braccia aperte…
FOLGORE
remy
11 Mar 2010Partendo dal presupposto che, come al solito fate voi comunisti, hai detto solo una gran cazzata visto e considerato che per esempio nel PD c'è il generale Del Vecchio, ex paracadutista… cmq
io dico no, minacciate sempre, intimidazioni e insulti, xrò poi quando (quelle poche volte) che ci si incontra per strada non capisco come mai andate sempre a casa col groppone rotto…. bha
ahahahahah porelli che siete.
FOLGORE!
marco la corte
11 Mar 20102° 1° 82 noi tireremo dritto
Panzerfraust
10 Mar 2010Qualcuno sa qualcosa in merito ad un probabile raduno delle "Pantere Indomite" x giugno 2010 ???
remy
10 Mar 2010Penso che ogni commento, ogni parola di ringraziamento e riconoscenza siano sempre poche rispetto a ciò che la FOLGORE ha rappresentato nella II guerra mondiale, che rappresenta oggigiorno nei conflitti asimmetrici e ciò che rappresenterà nel futuro, come una delle poche istituzioni (si penso che sia la parola giusta) che manterranno un vero e sincero attaccamento alla bandiera ed alla patria che essa rappresenta.
Grazie ragazzi
ONORE A VOI !
maximo
10 Mar 2010sporchi fascisti morirete tutti
Ospite
07 Mar 2010E' vero: solo un Paracadutista sa il significato che vuole trasmettere la parola "Paracadutista".
FORZA E ONORE. "LA STORIA MI DARA' RAGIONE". FOLGORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
robipan
05 Mar 2010nobile iniziativa complimenti vivissimi. ex alto fulgor !!!
sorcius
05 Mar 2010cè ki di vuoi pensa ke siete esaltati, ki invece ke create solo casini e ki invece riesce ad accettare ke siete quello ke tutto l'esercito italiano dovrebbe essere…..per me restate sempre il punto fermo del tricolore……ormai è da un anno ke me ne hanno mandato per una problematica al piede e credetemi ne vedo di cotte e di crude….. si inizia dal'alza bandiera…… dal personale di guardia, che non riesce a fare un presentat arm fatto con onore fino a finire a quei comandanti ke non hanno la grinta di farci mettere sugl'attenti…….per non parlare di quando si canta l'inno…..fiero di essere stato un pilastro dei Sorci Verdi…..196505
peste
03 Mar 2010Militari si rimane per un tempo ben definito della vita, un tempo che prima o poi finisce.
Per congedo, per pensione o per fina ferma, non importa; Paracadutisti, invece, lo si rimane tutta la vita ed anche dopo morti, perchè, ne sono convinto, ci rispettano e ci temono anche nell'Ade.
PESTE!!!
FOGORE!!!
Ospite
01 Mar 2010Onori, a tutti coloro che, fedeli al " lo giuro" di un giorno combattono tutta la vita per la difesa di ideali di onore e di amor patrio, ONORI a tutti coloro che non sono più con noi, ONORI a tutti coloro che con il proprio esempio hanno fatto chinare il capo ai più agguerriti nemici! ONORI, FOLGORE!
giuseppe81
01 Mar 2010un abbraccio e un saluto a tutti gli amici di leva 4 ska 2001
Ospite
01 Mar 2010Siamo civili, ma Italiani fino al midollo…lasciamo qui un saluto a tutti gli appartenenti alla Brigata Folgore..di ieri e di oggi…fieri ed orgogliosi di voi tutti..e per tutto quello che fate vi ringraziamo..avrete il nostro sostegno e affetto sempre..siete GRANDIIII!!! sito stupendo..sicuramente una tappa delle nostre navigazioni future..a presto..
alberoxi
01 Mar 2010Uniti nel destino….PARA' PER SEMPRE!
Folgore!
oroluc
01 Mar 2010x sempre folgore !!!
.....
28 Feb 2010Io ti ho conosciuto… gli altri ti stanno conoscendo solo ora.
Ti ringrazio per quello che stai facendo per noi paracadutisti.
Sei un grande!
Grazie ancora.
Il tuo Comandante.
Ospite
28 Feb 2010Ho la fortuna di vivere a Pisa, quindi per me avere "intorno" i ragazzi della Folgore è normale… ricordo ancora quando venne fatto un giuramento allo stadio (mi pare fosse un 25 aprile): il fiume di baschi amaranto, la perfezione dello schieramento e l'emozione forte quando il grido "lo giuro" ha rimbombato nello stadio…. Siete una delle facce belle dell'Italia…Grazie ragazzi per tutto quello che fate!
Stefania