Che tristezza che un appartenente alle FF.AA. si abbassi a criticare i suoi colleghi per il solo fatto di credere e amare la Brigata. Per il fatto di amare il nostro Esercito.. per il fatto di amare la nostra bandiera, la nostra storia.. la nostra Italia!
Mi permetto di correggerti Alpino e ti invito a firmarti…. noi non siamo esaltati.. noi siamo ENTUSIASTI!
E, scusami se puntualizzo, NOI siamo una Specialità.. la specialità Aviotruppe o Paracadutisti appunto….. proprio come lo siete voi… specialità alpini!
Alpino lavati la bocca anzi disinfettati le mani pria di scrivere stronzate,noi normale fanteria ah ah ah questa è buona allora sei un alpino comico,attenzione no ce l'ho con gli alpini anke se noi le seghe ai muli non le facciamo,però mi chiedo perchè non vai sul sito degli alpini a fare il comico?
Davvero molto bello e completo il sito che hai fatto su di noi, mancava davvero sul panorama web così ben fatto.
Un caloroso saluto da un vecchio parà della cp. MO.ME Vampiri 5° Btg. Siena.
Ne ho conosciuti di Alpini, con alcuni ci siamo anche lanciati insieme, provate a chedere loro chi siamo…esaltati? Forse, ma sicuramente non poveri idioti come c'è ne sono tanti in giro!!!
Non ti azzardare. Non ti permettere più.
Non su questo sito.
Dietro ai Paracadutisti c'è la storia, il sangue, la fatica, il sudore e il sacrificio di uomini, che oggi come ieri danno tutto se stessi per difendere e rappresentare al meglio l'Italia, altro che esaltati.
Anche io conosco degli Alpini, gente in gamba, ma tu sei un testa di cazzo a tutti gli effetti.
Io questo argomento ho cercato di evitarlo, proprio per rispetto della specialità degli Alpini, specialità di forti e antiche tradizioni.
Ma se proprio vogliamo penderlo ti dico che oggi, per tutta una serie di motivi (primo fra tutti la motivazione della truppa, nella Folgore si va volontari, negli alpini la metà del personale è lì senza averlo chiesto) la differenza tra Noi e Voi, in termini di operatività, è notevole.
In Afghanistan il lavoro degli alpini è rimasto nelle tende, quello della Folgore è sotto gli occhi di tutti.
Forze convenzionali? Certamente nella classificazion SME (il Delta Force McCrystal, Comandante ISAF, non lo pensa proprio così…prova a chierglielo).
Vai a chiedere agli americani alla base di Farah cosa pensavano della Folgore…
salve a tutti,specialmente a te condoralex creatore del sito,volevo farti i miei piu vivissimi complimenti x il sito che rafforza la memoria della tanto "amata e odiata" brigata folgore…mi chiamo orlando,sono figlio di un cc in forza presso la 2 bgt mobile di livorno e quindi puu volte ho la preziosa opportunità di conoscere il mondo dei paracadutisti sia dell'esercito che della benemerita….eccellenti militari,quasi introvabili…tra qualche anno farò domanda x entrare in ei come allievo maresciallo o vfp1 con la grande speranza di diventare un folgorino come lo sei stato tu….concludo questo interevento citando un motto del 1 rgt paracatudisti cc tuscania che si abbina fortemente anche alla folgore:SE IL DESTINO è CONTRO DI NOI,PEGGIO PER LUI…..FOLGORE!!!!
Un sito indispensabile per chi vuol ritrovare amici con cui ha condiviso l'esperienza meravigliosa di un anno da parà. E speriamo che progredisca con nuove iniziative, come l'informare su raduni, manifestazioni, appelli di aiuto per chi è in difficoltà e altre informazioni utili. Per tutta la vita parà, per l'eternità Folgore. Sergio 3°/1°/87 – magazz. cp MO.ME Vampiri –
5° BTG. El Alamein Siena.
ciao belva…tutto ok??? Hai visto sì che abbiamo tirato fuori??? Hai letto la nostra storia quì http://www.brigatafolgore.com/miabrigata.html ? Fatevi sentire anche sul forum, ho bisogno di tirarlo su. un caro saluto, FOLGORE!
TODAY IS MY 1ST DAY AS A SUBSCRIBER TO THIS WONDERFUL SITE. I WOULD LIKE TO TAKE THIS OPPORTUNITY TO SEND MY GREETINGS TO ALL PARA', OF ALL RANKS, OF ANY UNIT OF THE BRIGADE. I TAKE THE OPPORTUNITY TO ASK IF ANYONE REMEMBERS ME: ELIO GANDINI, 1/1/79. IN PISA I WAS IN 9 CMP 5 SQDR CORPORAL ACCONCI. AT THE BRIGADE, 185TH GR 3 BTR CAPTAIN COSTANTINI AND LT. PICCOTTI. COME ALIVE! ! LIGHTNING AND BLUE SKIES.
VOLEVO RISPONDERE A QUEL SIMPATICONE CHE HA DA RIDERE RIGUARDO LA REALIZZAZIONE DI QUESTO SITO:MA TU CHI SEI???CHE COSA VUOI????INVECE DI APPREZZARE QUANTO FATTO IN OGNI DETTAGLIO,CON SCRUPOLOSITA MANIACALE DA UNA PERSONA CHE LO FA PER L'AMORE NEI CONFRONTI DELLA BRIGATA FOLGORE!!!!è IL MIGLIOR SITO CHE POSSA ESSERE STATO MAI REALIZZATO SULLA BRIGATA FOLGORE!!!!TUTTI QUELLI CHE SONO CONTRARI ALLE INIZIATIVE CHE NASCONO DALLA PASSIONE,DALLA FEDE DAL CAMERATISMO….SONO PREGATI DI CAMBIARE ARIA!!!!!FOLGOREEEEEEEEEEE
….sono un ex sergente acs delal 15a compagnia diavoli neri sono stato alla vannucci dal febbraio 1966 all'ottobre 1968 se qualcocuno si ricorda di me…lasciatene traccia.grazie
Per il Sergente Bertellotti e tutti coloro che cercano commilitoni: nel ForumFolgore troverà la sezione World Wide Folgore dedicata a chi cerca commilitoni. Potrete lasciare un messaggio di ricerca selezionando selezionando la vostra epoca.http://www.brigatafolgore.com/ForumFolgore.html Saluti, FOLGORE!!!
devo fare i miei complimenti a chi ha realizzato questo sito strutturato in maniera impeccabile , di facile visualizzazione e ricco nei contenuti concreti e …si non manca proprio nulla se non un grazie di esistere!!! sempre folgore!
vorrei fare un appunto …. sarebbe bello aggiornarlo anche con le manifestazioni documentate da immagini. devo ammettere nuovamente che è veramente un bel sito!
Hello everyone and thanks to the webmaster for this,I am a former Corporal of the Siena Vampires from 9/87 and I wanted to say hello to everyone and look for some brother naia.Thanks again and Folgore!
Sono un aviere e sono stato in Afganistan con la Folgore…senza parole, preparazione di un altro mondo, roba in stile americano.Sono rimasto per tre mesi con gli occhi spalancati. I fucilieri poi sono proprio delle bestie (in senso militare si intende!).Un saluto a tutti
but why didn't you agree with the managers of existing sites or lend your contribution to that of the association instead of building one from scratch?
Rispondo al messagigo precedente che mi chiedeva in pratica il motivo per cui ho creato un nuovo sito sulla Folgore…Quale sito ex novo scusami? Questo sito esiste da 5 anni.E perchè dovrei mettermi d'accordo con altri gestori di siti?Gli altri quali in particolare?Evedentemente non li trovavo soddisfacenti e volevo dare un impronte tutta mia che come vedo è stata apprezzata.Sono inoltre titolare dei domini brigatafolgore.com, .it e .net acquistati come ti dicevo circa 5 anni fà. Un nome più chiaro di questo per un sito sulla Folgore mi sembrava impossibile da trovare e da associare a un sito web dal momento in cui i nomi folgore.com, .net, .it, etc. sono di proprietà di altre persone.Onestamente le tue osservazioni mi sembrano fuori luogo: è come chiedere a un negoziante perchè ha aperto un negozio tutto suo mentre poteva mettersi in società (fermo restando che con questo sito non ci guadagno nulla, anzi, ci sono costi di gestione visto che gira su un server dedicato e tempo da dedicare alla manutenzione, arricchimento contenuti e aggiornamento).E ti dico pure: a parte congedatifolgore.com, sito che frequento e che invito a frequentare, cosa completamente differente da questo, in quanto vera e propria testata giornalistica, non vedo altri siti che abbiano un impronte simile a questo che ho relizzato.Un saluto, FOLGORE!
I am an old FORMER CM of the "FOLGORE",Proudly proud and honoured to have been one,Visiting this,very nice site,there'is to be proud of our boys of the "FOLGORE". As we once did,they make this Brigade a proud example,to be kept in our hearts,to be passed on to our children and our children's children.A heartfelt thank you Former CM Bertoletti
Bellissimo sito Alessandro, un gran lavoro e te ne rendo merito… Ho sempre ammirato i baschi amaranto, la vostra professionalità, il vostro coraggio, la vostra umiltà, la vostra preparazione. Quando ancora la Leva era obbligatoria, feci domanda per essere inquadrato nelle vostre fila, ma non ero ancora abbastanza maturo per far parte della famiglia. Vi ho sempre rimpianto… e vi porto nel cuore… così come tutta la mia famiglia.Mio Padre fece parte della prima squadra accorsa dopo il disastro del Vajont ed era aggregato alla caserma orobica di merano con alpini e autieri. Mi racconta ancor oggi che dopo poche ore arrivarono dei paradutisti non si sa da quale caserma; un solo dei loro lavorava con la volontà, la forza e il silenzio di cinquanta dei loro… Sia in pace che in guerra siete i Migliori!
To provide the best experience, we use technologies such as cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behaviour or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent may adversely affect certain features and functions.
Functional
Always active
Technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferences
Technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistics
Technical archiving or access that is used exclusively for statistical purposes.Technical storage or access is used solely for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance by your Internet Service Provider, or additional records from third parties, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used for identification purposes.
Marketing
Technical storage or access is necessary to create user profiles to send advertisements, or to track the user on one website or several websites for similar marketing purposes.
Guest
29 Jan 2010Via Silvani (Roma) è con la Folgore!
Gran bel sito, complimenti!
Guest
29 Jan 2010A warm greeting to all the Sparrowhawks. FOLGORE!
Andrea de Milato
28 Jan 2010Che tristezza che un appartenente alle FF.AA. si abbassi a criticare i suoi colleghi per il solo fatto di credere e amare la Brigata. Per il fatto di amare il nostro Esercito.. per il fatto di amare la nostra bandiera, la nostra storia.. la nostra Italia!
Mi permetto di correggerti Alpino e ti invito a firmarti…. noi non siamo esaltati.. noi siamo ENTUSIASTI!
E, scusami se puntualizzo, NOI siamo una Specialità.. la specialità Aviotruppe o Paracadutisti appunto….. proprio come lo siete voi… specialità alpini!
Siamo tutti italiani, non dimenticarlo.
Guest
27 Jan 20109/88 5 Btg El Alamein Siena. Folgoreeee
Massimiliano Pentenè
27 Jan 2010Alpino lavati la bocca anzi disinfettati le mani pria di scrivere stronzate,noi normale fanteria ah ah ah questa è buona allora sei un alpino comico,attenzione no ce l'ho con gli alpini anke se noi le seghe ai muli non le facciamo,però mi chiedo perchè non vai sul sito degli alpini a fare il comico?
FOLGORE!!!
Guest
26 Jan 2010Da chi a passato un anno indimenticabile….
Marco Bettinzoli 6/91
Un abbraccio a tutti gli ex.
Alex 67.
25 Jan 2010Davvero molto bello e completo il sito che hai fatto su di noi, mancava davvero sul panorama web così ben fatto.
Un caloroso saluto da un vecchio parà della cp. MO.ME Vampiri 5° Btg. Siena.
alpine
24 Jan 2010You paratroopers are a mass of exalted people. There is not only you in the army! You are normal infantry units!
Guest
24 Jan 2010Ne ho conosciuti di Alpini, con alcuni ci siamo anche lanciati insieme, provate a chedere loro chi siamo…esaltati? Forse, ma sicuramente non poveri idioti come c'è ne sono tanti in giro!!!
condoralex
24 Jan 2010Non ti azzardare. Non ti permettere più.
Non su questo sito.
Dietro ai Paracadutisti c'è la storia, il sangue, la fatica, il sudore e il sacrificio di uomini, che oggi come ieri danno tutto se stessi per difendere e rappresentare al meglio l'Italia, altro che esaltati.
Anche io conosco degli Alpini, gente in gamba, ma tu sei un testa di cazzo a tutti gli effetti.
Io questo argomento ho cercato di evitarlo, proprio per rispetto della specialità degli Alpini, specialità di forti e antiche tradizioni.
Ma se proprio vogliamo penderlo ti dico che oggi, per tutta una serie di motivi (primo fra tutti la motivazione della truppa, nella Folgore si va volontari, negli alpini la metà del personale è lì senza averlo chiesto) la differenza tra Noi e Voi, in termini di operatività, è notevole.
In Afghanistan il lavoro degli alpini è rimasto nelle tende, quello della Folgore è sotto gli occhi di tutti.
Forze convenzionali? Certamente nella classificazion SME (il Delta Force McCrystal, Comandante ISAF, non lo pensa proprio così…prova a chierglielo).
Vai a chiedere agli americani alla base di Farah cosa pensavano della Folgore…
Un caro saluto, mia testolina di cazzo.
Guest
24 Jan 2010salve a tutti,specialmente a te condoralex creatore del sito,volevo farti i miei piu vivissimi complimenti x il sito che rafforza la memoria della tanto "amata e odiata" brigata folgore…mi chiamo orlando,sono figlio di un cc in forza presso la 2 bgt mobile di livorno e quindi puu volte ho la preziosa opportunità di conoscere il mondo dei paracadutisti sia dell'esercito che della benemerita….eccellenti militari,quasi introvabili…tra qualche anno farò domanda x entrare in ei come allievo maresciallo o vfp1 con la grande speranza di diventare un folgorino come lo sei stato tu….concludo questo interevento citando un motto del 1 rgt paracatudisti cc tuscania che si abbina fortemente anche alla folgore:SE IL DESTINO è CONTRO DI NOI,PEGGIO PER LUI…..FOLGORE!!!!
Folgore
23 Jan 2010Parà per sempre !!!
Questo sito è un vero tributo alla Folgore e ai suoi Parà.
warehouseman of cp MO.ME Vampires 3rd/87
23 Jan 2010Un sito indispensabile per chi vuol ritrovare amici con cui ha condiviso l'esperienza meravigliosa di un anno da parà. E speriamo che progredisca con nuove iniziative, come l'informare su raduni, manifestazioni, appelli di aiuto per chi è in difficoltà e altre informazioni utili. Per tutta la vita parà, per l'eternità Folgore. Sergio 3°/1°/87 – magazz. cp MO.ME Vampiri –
5° BTG. El Alamein Siena.
Milo
23 Jan 2010Ciao a tutti
un saluto dalla Jamaica.
cm vfp par Gallico Milo
7/94
folgore
Giuseppe MIRRA
22 Jan 2010Thank you Alessandro, thank you very much.
condoralex
22 Jan 2010Hi Pino, thanks to you and all the company elders who taught me the fundamentals of Parachuting! Best regards, FOLGORE!
guest
22 Jan 2010Grazie per il bellisiimo sito…un tuffo nel passato meraviglioso…e uno nel presente…x sempre FOLGORE…
Antonio191150
22 Jan 2010Grande Ale
Ci voleva un sito per tutti noi fratelli della Folgore.
Un caro saluto a tutti gli ex fratelli della mitica XIII Cp CONDOR
condoralex
22 Jan 2010ciao belva…tutto ok??? Hai visto sì che abbiamo tirato fuori??? Hai letto la nostra storia quì http://www.brigatafolgore.com/miabrigata.html ? Fatevi sentire anche sul forum, ho bisogno di tirarlo su. un caro saluto, FOLGORE!
Nat Cardinal
20 Jan 2010COMPLIMENTI PER IL SITO…STUPENDO!!!1° 1° 86 SESTA "GRIFI" SEMPRE FOLGORE
PAPEROALATE
20 Jan 2010TODAY IS MY 1ST DAY AS A SUBSCRIBER TO THIS WONDERFUL SITE. I WOULD LIKE TO TAKE THIS OPPORTUNITY TO SEND MY GREETINGS TO ALL PARA', OF ALL RANKS, OF ANY UNIT OF THE BRIGADE. I TAKE THE OPPORTUNITY TO ASK IF ANYONE REMEMBERS ME: ELIO GANDINI, 1/1/79. IN PISA I WAS IN 9 CMP 5 SQDR CORPORAL ACCONCI. AT THE BRIGADE, 185TH GR 3 BTR CAPTAIN COSTANTINI AND LT. PICCOTTI. COME ALIVE! ! LIGHTNING AND BLUE SKIES.
wallace77
20 Jan 2010VOLEVO RISPONDERE A QUEL SIMPATICONE CHE HA DA RIDERE RIGUARDO LA REALIZZAZIONE DI QUESTO SITO:MA TU CHI SEI???CHE COSA VUOI????INVECE DI APPREZZARE QUANTO FATTO IN OGNI DETTAGLIO,CON SCRUPOLOSITA MANIACALE DA UNA PERSONA CHE LO FA PER L'AMORE NEI CONFRONTI DELLA BRIGATA FOLGORE!!!!è IL MIGLIOR SITO CHE POSSA ESSERE STATO MAI REALIZZATO SULLA BRIGATA FOLGORE!!!!TUTTI QUELLI CHE SONO CONTRARI ALLE INIZIATIVE CHE NASCONO DALLA PASSIONE,DALLA FEDE DAL CAMERATISMO….SONO PREGATI DI CAMBIARE ARIA!!!!!FOLGOREEEEEEEEEEE
Guest Bertellotti giuseppe giovanni
20 Jan 2010….sono un ex sergente acs delal 15a compagnia diavoli neri sono stato alla vannucci dal febbraio 1966 all'ottobre 1968 se qualcocuno si ricorda di me…lasciatene traccia.grazie
condoalex
20 Jan 2010Per il Sergente Bertellotti e tutti coloro che cercano commilitoni: nel ForumFolgore troverà la sezione World Wide Folgore dedicata a chi cerca commilitoni. Potrete lasciare un messaggio di ricerca selezionando selezionando la vostra epoca.http://www.brigatafolgore.com/ForumFolgore.html Saluti, FOLGORE!!!
Guest
20 Jan 2010Bravo, excellent work worthy of a paratrooper who has embraced the Folgore as a philosophy of life.Impetus and ArdireFOLGORE!!Michele
Massimiliano Pentenè
20 Jan 20105/2/87 Folgore congratulations and thanks for your site
Guest marify
20 Jan 2010devo fare i miei complimenti a chi ha realizzato questo sito strutturato in maniera impeccabile , di facile visualizzazione e ricco nei contenuti concreti e …si non manca proprio nulla se non un grazie di esistere!!! sempre folgore!
Guest
20 Jan 2010compliments and folgore.a few words for wonderful and still topical memories .
marfy
20 Jan 2010vorrei fare un appunto …. sarebbe bello aggiornarlo anche con le manifestazioni documentate da immagini. devo ammettere nuovamente che è veramente un bel sito!
Luca Faccini
19 Jan 2010Parachutists we are for life
bells
19 Jan 2010Hello everyone and thanks to the webmaster for this,I am a former Corporal of the Siena Vampires from 9/87 and I wanted to say hello to everyone and look for some brother naia.Thanks again and Folgore!
Guest
19 Jan 201010 company 1983/84 Vannucci livorno is always a good memory marco tonnarelli
Di Carlo Mauro
18 Jan 2010Sono un aviere e sono stato in Afganistan con la Folgore…senza parole, preparazione di un altro mondo, roba in stile americano.Sono rimasto per tre mesi con gli occhi spalancati. I fucilieri poi sono proprio delle bestie (in senso militare si intende!).Un saluto a tutti
Guest
18 Jan 2010but why didn't you agree with the managers of existing sites or lend your contribution to that of the association instead of building one from scratch?
condoralex
18 Jan 2010Rispondo al messagigo precedente che mi chiedeva in pratica il motivo per cui ho creato un nuovo sito sulla Folgore…Quale sito ex novo scusami? Questo sito esiste da 5 anni.E perchè dovrei mettermi d'accordo con altri gestori di siti?Gli altri quali in particolare?Evedentemente non li trovavo soddisfacenti e volevo dare un impronte tutta mia che come vedo è stata apprezzata.Sono inoltre titolare dei domini brigatafolgore.com, .it e .net acquistati come ti dicevo circa 5 anni fà. Un nome più chiaro di questo per un sito sulla Folgore mi sembrava impossibile da trovare e da associare a un sito web dal momento in cui i nomi folgore.com, .net, .it, etc. sono di proprietà di altre persone.Onestamente le tue osservazioni mi sembrano fuori luogo: è come chiedere a un negoziante perchè ha aperto un negozio tutto suo mentre poteva mettersi in società (fermo restando che con questo sito non ci guadagno nulla, anzi, ci sono costi di gestione visto che gira su un server dedicato e tempo da dedicare alla manutenzione, arricchimento contenuti e aggiornamento).E ti dico pure: a parte congedatifolgore.com, sito che frequento e che invito a frequentare, cosa completamente differente da questo, in quanto vera e propria testata giornalistica, non vedo altri siti che abbiano un impronte simile a questo che ho relizzato.Un saluto, FOLGORE!
Pietro Lanzone
18 Jan 2010Congratulations on the initiative and the excellent result.#039;always Folgore
Andrea Lorri
18 Jan 2010D'accordo con il webmaster… se le società erano belle ci si prendeva moglie!FOLGORE!
viscuso salvatore parachutist
18 Jan 2010thank you for creating the site.
Guest
18 Jan 2010simply beautiful!
Guest: Paride Lanfranchi
18 Jan 2010e' a good feeling, being able to reconnect with brothers after years of silence. Thank you
Guest par. De Filippo Denis
18 Jan 2010we really needed a site with balls!!!!!congratulations!!!
Franco
18 Jan 2010I am an old FORMER CM of the "FOLGORE",Proudly proud and honoured to have been one,Visiting this,very nice site,there'is to be proud of our boys of the "FOLGORE". As we once did,they make this Brigade a proud example,to be kept in our hearts,to be passed on to our children and our children's children.A heartfelt thank you Former CM Bertoletti
parachutist
18 Jan 2010Greetings to all Paras on leave and in activityFor ever Folgore
Fabrizio Grassi
18 Jan 2010a greeting and a FOLGOREEE shout to all D'Italy paras!!!
Domenico Delfino
18 Jan 2010Greetings to all para'
former parachutist devil
18 Jan 2010this site really gives a'sense of belonging that one breathes with the amaranth beretBravo Alessandro!
Xian
17 Jan 2010I haven't explored the site yet but will do so soon.AriCiao.
Sergio Fucito
17 Jan 2010Splendido lavoro Alessandro…… Complimenti….!!!Sempre FOLGORE…!Fux
Spigariol Mirko
17 Jan 2010Congratulations Ale very nice and complete site, a greeting from your Sgt Magg
Tito Zanella
17 Jan 2010Bellissimo sito Alessandro, un gran lavoro e te ne rendo merito… Ho sempre ammirato i baschi amaranto, la vostra professionalità, il vostro coraggio, la vostra umiltà, la vostra preparazione. Quando ancora la Leva era obbligatoria, feci domanda per essere inquadrato nelle vostre fila, ma non ero ancora abbastanza maturo per far parte della famiglia. Vi ho sempre rimpianto… e vi porto nel cuore… così come tutta la mia famiglia.Mio Padre fece parte della prima squadra accorsa dopo il disastro del Vajont ed era aggregato alla caserma orobica di merano con alpini e autieri. Mi racconta ancor oggi che dopo poche ore arrivarono dei paradutisti non si sa da quale caserma; un solo dei loro lavorava con la volontà, la forza e il silenzio di cinquanta dei loro… Sia in pace che in guerra siete i Migliori!