ZONA PARACA, il Social Network per i Paracadutisti della Folgore di ogni epoca - brigatafolgore.net
Dopo anni di sviluppo, ZONA PARACA è finalmente pronto a spiccare il volo come progetto indipendente. Inizialmente inglobato per motivi di sviluppo nella nostra piattaforma BrigataFolgore.net, questo social network è nato con lo scopo di riunire in un unico spazio digitale i Paracadutisti della Brigata Folgore di ogni epoca e generazione. Ora, con una propria identità e funzionalità evolute, ZONA PARACA, raggiungibile all’indirizzo www.zonaparaca.com è pronto a diventare, in maniera totalmente gratuita, un punto di riferimento per i Paracadutisti Italiani.
Creato e auto-finanziato dell’azienda italiana di servizi digitali Leonardo Network S.r.l. (www.leonardonetwork.eu), con sede a Gavorrano in provincia di Grosseto, ZONA PARACA non ha alcun legame ufficiale con la Brigata Paracadutisti Folgore, l’Esercito Italiano o altre istituzioni e associazioni militari, ma ne rispecchia l’anima patriottica e il forte senso di appartenenza alla specialità della aviotruppe. Leonardo Network, già nota per i suoi servizi di creazione siti web, app e cybersecurity sul panorama nazionale ed internazionale, ha sviluppato questa piattaforma per offrire ai Paracadutisti un punto di ritrovo virtuale ed unire in un unico database i baschi amaranto di ogni epoca, spesso frammentati tra vari gruppi e social network.
Su ZONA PARACA, i paracadutisti possono ritrovarsi, scambiare ricordi e mantenere vivo lo spirito di corpo che li accomuna. L’iscrizione è semplice: basta inserire un nome utente, un’email e una password. Successivamente, è possibile completare il profilo con dettagli aggiuntivi come nome di battaglia, numero di brevetto, scaglione, reparto e compagnia. Questi campi sono opzionali e l’utente può decidere quali informazioni rendere visibili.
ZONA PARACA offre numerose funzionalità per facilitare la connessione tra i paracadutisti:
Uno dei punti di forza di ZONA PARACA è la sua avanzata funzione di ricerca, pensata per facilitare la connessione tra i Paracadutisti della Folgore di tutte le generazioni. La piattaforma offre la possibilità di trovare un paracadutista utilizzando una serie di filtri che permettono una ricerca altamente specifica e mirata. Gli utenti possono cercare tra i profili in base a diversi criteri, tra cui:
Grazie a queste opzioni di ricerca, ZONA PARACA diventa uno strumento essenziale per ritrovare e riconnettersi con i propri colleghi d’armi.
Entro la fine dell’anno, ZONA PARACA farà un ulteriore passo avanti con il lancio delle app per Android e iOS, rendendo ancora più semplice l’accesso e la partecipazione alla community da dispositivi mobili.
Uno degli aspetti fondamentali di ZONA PARACA è l’attenzione alla privacy. Gli utenti hanno il pieno controllo sulle informazioni da rendere visibili, con la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di visibilità per ogni dato del profilo. È possibile, inoltre, impostare l’account come “Privato”, permettendo solo agli amici di visualizzare i dettagli del profilo e le attività.
Tutti i dati personali sono conservati all’interno della Comunità Europea, in conformità con le normative vigenti, sotto la responsabilità di Leonardo Network S.r.l.. Nessuna informazione viene ceduta a terzii. È possibile richiedere un’esportazione completa dei propri dati o eliminare il proprio account in qualsiasi momento.
ZONA PARACA è molto più di un semplice social network: è una piattaforma che rafforza i legami tra i paracadutisti della Folgore, offrendo loro uno spazio dove poter condividere esperienze e ricordi, e mantenere vivo quello spirito di corpo che li accomuna.
Nel contesto di una crescente instabilità del dominio marittimo, caratterizzato da minacce ibride, sabotaggi e…
Quando si dice che l’Intelligenza Artificiale “non è applicata” nella Difesa, spesso si intende una…
Narashino, Chiba. È l’appuntamento che in Giappone apre simbolicamente l’anno operativo dei paracadutisti: 令和8年 降下訓練始め…
Nel Regno Unito cresce la tensione attorno a un deficit stimato di 28 miliardi di…
Dopo un inseguimento durato oltre due settimane e un primo tentativo di abbordaggio andato a…
Nel lessico militare, “assetti pregiati” significa capacità rare, costose e decisive: reparti d’élite, piattaforme dedicate,…