Nei giorni scorsi, il Sottufficiale di Corpo dell’Esercito, Primo Luogotenente Michele Romano, ha visitato il 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino, dove è stato accolto dal Comandante di reggimento, Colonnello Alberto Tognon e dal Sottufficiale di Corpo, Primo Luogotenente Giorgio D’Angelo.
Dopo un deferente omaggio alla Bandiera di Guerra, il Primo Luogotenente Romano ha partecipato a un briefing illustrativo sull’organizzazione, la missione e i compiti del reggimento. Durante la visita, ha potuto apprezzare la professionalità e la dedizione del personale in addestramento, oltre all’affiatamento tra le diverse categorie.
Successivamente, il Primo Luogotenente Romano si è recato al 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore”, impegnato nell’esercitazione a fuoco “Drago 1-2024” al Poligono di Monteromano, dove, accolto dal Colonnello Gianluca D’Alessio e dal Primo Luogotenente Danilo Franceschini, Romano ha interagito con il personale in addestramento, apprezzandone le capacità, notando con favore lo spirito di corpo e la responsabilità dei comandanti delle unità minori, “c.d. junior leader”, che guidano con l’esempio. Romano si è dichiarato molto soddisfatto della preparazione e del coinvolgimento dei giovani VFI.
Il Sottufficiale di Corpo è una risorsa preziosa, poiché favorisce il raggiungimento degli obiettivi attraverso la promozione della crescita professionale di Sottufficiali, Graduati e Volontari. Visite come queste sono fondamentali per mantenere alto lo spirito di corpo e garantire che l’addestramento raggiunga sempre i massimi livelli di efficacia.
Fonte: https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/visita_sottuf_corpo.aspx
Quando si dice che l’Intelligenza Artificiale “non è applicata” nella Difesa, spesso si intende una…
Narashino, Chiba. È l’appuntamento che in Giappone apre simbolicamente l’anno operativo dei paracadutisti: 令和8年 降下訓練始め…
Nel Regno Unito cresce la tensione attorno a un deficit stimato di 28 miliardi di…
Dopo un inseguimento durato oltre due settimane e un primo tentativo di abbordaggio andato a…
Nel lessico militare, “assetti pregiati” significa capacità rare, costose e decisive: reparti d’élite, piattaforme dedicate,…
Atene – La Grecia ha approvato una riforma ampia del sistema di coscrizione e della…