Categories: Nazionali

Il Generale Serino ai saluti, arriva il “Super” Generale Carmine Masiello

Dopo tre anni di servizio, il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino ha concluso il suo mandato come Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano.

In una cerimonia di commiato, il Generale Serino ha incontrato il personale militare e civile dei Comandi Vertice e dei Reparti dove ha prestato servizio nel corso degli anni. Durante questi incontri, sono state rendute omaggio alle Bandiere di Guerra dei Comandi di Vertice/Alti Comandi e sono stati espressi ringraziamenti per il lavoro svolto.

Particolarmente significativo è stato il saluto rivolto al Comando Trasmissioni, all’11° e al 1° reggimento trasmissioni, dove il Generale Serino ha manifestato sentimenti di profonda stima e affetto. Questi reparti hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua carriera e nella sua formazione.

In parallelo, il Generale Serino ha visitato gli Istituti di formazione militare, dove ha incoraggiato gli Ufficiali frequentatori e i giovani Allievi Ufficiali a perseguire con determinazione i loro obiettivi.

Si apre oggi un nuovo capitolo con l’insediamento del Generale Carmine Masiello (sarà insediato ufficialmente il 27 di febbraio), come nuovo Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano. Il Generale Masiello, primo paracadutista al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, assume il comando con un’enorme esperienza operativa e una visione orientata all’eccellenza e all’innovazione.

L’Esercito Italiano guarda al futuro con fiducia, sapendo di poter contare sulla leadership del Generale Masiello e sull’eredità lasciata dal Generale Serino.

Condoralex

Al secolo Alessandro Generotti, C.le magg. Paracadutista in congedo. Brevetto Paracadutista Militare nº 192806. 186º RGT Par. Folgore/5º BTG. Par. El Alamein/XIII Cp. Par. Condor. Fondatore e amministratore del sito web BRIGATAFOLGORE.NET. Blogger e informatico di professione.

Recent Posts

Cosa rischia la Difesa Italiana se l’IA non diventa il Centro del Sistema

Quando si dice che l’Intelligenza Artificiale “non è applicata” nella Difesa, spesso si intende una…

2 ore ago

NYJIP26 in Giappone: la Brigata Paracadutisti Folgore con il Vice Comandante al lancio di inizio anno

Narashino, Chiba. È l’appuntamento che in Giappone apre simbolicamente l’anno operativo dei paracadutisti: 令和8年 降下訓練始め…

4 ore ago

UK, il buco da 28 Miliardi e lo scontro tra Strategia e Conti

Nel Regno Unito cresce la tensione attorno a un deficit stimato di 28 miliardi di…

8 ore ago

Come le Forze Speciali USA hanno preso MARINERA nel Nord Atlantico – VIDEO

Dopo un inseguimento durato oltre due settimane e un primo tentativo di abbordaggio andato a…

1 giorno ago

COFS il perno della riforma delle Forze Speciali voluta dal generale Portolano

Nel lessico militare, “assetti pregiati” significa capacità rare, costose e decisive: reparti d’élite, piattaforme dedicate,…

1 giorno ago

Grecia, svolta sulla leva dal 2026: più addestramento e regole più rigide

Atene – La Grecia ha approvato una riforma ampia del sistema di coscrizione e della…

1 giorno ago