Categories: Aviotruppe

Il Sottufficiale di Corpo dell’Esercito visita il 232° Reggimento Trasmissioni e il 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore”

Nei giorni scorsi, il Sottufficiale di Corpo dell’Esercito, Primo Luogotenente Michele Romano, ha visitato il 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino, dove è stato accolto dal Comandante di reggimento, Colonnello Alberto Tognon e dal Sottufficiale di Corpo, Primo Luogotenente Giorgio D’Angelo.​​​​​

Dopo un deferente omaggio alla Bandiera di Guerra, il Primo Luogotenente Romano ha partecipato a un briefing illustrativo sull’organizzazione, la missione e i compiti del reggimento. Durante la visita, ha potuto apprezzare la professionalità e la dedizione del personale in addestramento, oltre all’affiatamento tra le diverse categorie.

Successivamente, il Primo Luogotenente Romano si è recato al 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore”, impegnato nell’esercitazione a fuoco “Drago 1-2024” al Poligono di Monteromano, dove, accolto dal Colonnello Gianluca D’Alessio e dal Primo Luogotenente Danilo Franceschini, Romano ha interagito con il personale in addestramento, apprezzandone le capacità, notando con favore lo spirito di corpo e la responsabilità dei comandanti delle unità minori, “c.d. junior leader”, che guidano con l’esempio. Romano si è dichiarato molto soddisfatto della preparazione e del coinvolgimento dei giovani VFI.

Il Sottufficiale di Corpo è una risorsa preziosa, poiché favorisce il raggiungimento degli obiettivi attraverso la promozione della crescita professionale di Sottufficiali, Graduati e Volontari. Visite come queste sono fondamentali per mantenere alto lo spirito di corpo e garantire che l’addestramento raggiunga sempre i massimi livelli di efficacia.

Fonte: https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/visita_sottuf_corpo.aspx

Condoralex

Al secolo Alessandro Generotti, C.le magg. Paracadutista in congedo. Brevetto Paracadutista Militare nº 192806. 186º RGT Par. Folgore/5º BTG. Par. El Alamein/XIII Cp. Par. Condor. Fondatore e amministratore del sito web BRIGATAFOLGORE.NET. Blogger e informatico di professione.

Recent Posts

Marina Militare: prontezza operativa e Forze Speciali al centro della sicurezza marittima

Nel contesto di una crescente instabilità del dominio marittimo, caratterizzato da minacce ibride, sabotaggi e…

19 ore ago

Cosa rischia la Difesa Italiana se l’IA non diventa il Centro del Sistema

Quando si dice che l’Intelligenza Artificiale “non è applicata” nella Difesa, spesso si intende una…

21 ore ago

NYJIP26 in Giappone: la Brigata Paracadutisti Folgore con il Vice Comandante al lancio di inizio anno

Narashino, Chiba. È l’appuntamento che in Giappone apre simbolicamente l’anno operativo dei paracadutisti: 令和8年 降下訓練始め…

24 ore ago

UK, il buco da 28 Miliardi e lo scontro tra Strategia e Conti

Nel Regno Unito cresce la tensione attorno a un deficit stimato di 28 miliardi di…

1 giorno ago

Come le Forze Speciali USA hanno preso MARINERA nel Nord Atlantico – VIDEO

Dopo un inseguimento durato oltre due settimane e un primo tentativo di abbordaggio andato a…

2 giorni ago

COFS il perno della riforma delle Forze Speciali voluta dal generale Portolano

Nel lessico militare, “assetti pregiati” significa capacità rare, costose e decisive: reparti d’élite, piattaforme dedicate,…

2 giorni ago