Il Generale C.A. (ris) Paracadutista Incursore Marco Bertolini è stato rieletto Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia (ANPdI), confermando il suo ruolo per il quarto mandato consecutivo. Le votazioni si sono svolte durante l'Assemblea Nazionale dell'ANPdI, che si è tenuta il 20 aprile 2024 presso la Base Logistica dell'Esercito a Cecina.
La sessione di votazione ha visto la partecipazione di numerosi membri dell'associazione e ha beneficiato degli interventi istituzionali di figure come il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, M.O.V.M., e il Vice Comandante della Brigata Paracadutisti Folgore, il Colonnello Massimo Veggetti.
La Giunta Esecutiva, riconfermata per il nuovo mandato, comprende figure di spicco come il Vice Presidente Nazionale, Generale B. (ris) Par. Inc. Raffaele Iubini, il Segretario Generale, Generale B. (ris) Par. Enrico Pollini, il Segretario Amministrativo, Dottor Mario Margara, e il Segretario Tecnico Nazionale, Avvocato Alberto Benatti.
L'evento ha messo in luce l'ottima direzione del Presidente dell’Assemblea, Professor Valter Sergo, ed il fondamentale apporto dei Presidenti di Sezione da tutto il territorio nazionale che con la loro partecipazione ed il loro impegno hanno dato un segnale di forte vitalità dell’Associazione.
La rielezione testimonia la fiducia ed il sostegno continuo che il Generale Bertolini riceve dalla comunità dei paracadutisti, riflettendo il suo impegno costante nel promuovere gli interessi dei membri dell'associazione.
Al Generale Bertolini, storico Ufficiale della Folgore e delle forze speciali italiane per quasi mezzo secolo, facciamo i migliori auguri per la riconferma dell'incarico come Presidente dell'ANPdI.
Folgore Signor Comandante!
Fonte: https://assopar.it/2024/04/20/il-gen-bertolini-rieletto-presidente-nazionale-dellanpdi/