Categories: Nazionali

Gli auguri del Capo di SME Gen. C.A. Paracadutista Carmine Masiello al personale dell’Esercito

In una solenne videoconferenza tenutasi a Palazzo Esercito, il Generale di Corpo d’Armata Paracadutista Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, ha rivolto un caloroso messaggio di auguri di Buona Pasqua a tutto il personale dell’Esercito, evidenziando l’importanza della loro dedizione quotidiana all’Istituzione militare e alla Repubblica Italiana. Il Generale Masiello, tramite i Comandanti di Corpo e i Sottufficiali di Corpo di ogni livello, ha sottolineato il fondamentale contributo fornito sia sul suolo nazionale che in missioni internazionali, nel promuovere gli ideali di giustizia, pace e libertà.

Nel corso della video conferenza il Comandante dell’Esercito ha colto l’occasione per condividere le linee guida del suo mandato, ponendo l’accento su un obiettivo chiave: la modernizzazione dell’Esercito. La visione del Generale Masiello si concentra sulla realizzazione di una forza armata capace di esprimere una deterrenza efficace, riconosciuta a livello nazionale e internazionale come credibile e persuasiva.

Per raggiungere tale traguardo, il Generale ha evidenziato l’importanza di un processo di ammodernamento che interessi tutte le strutture, puntando su un rinnovamento tecnologico che coinvolga ogni aspetto dell’addestramento e dell’operatività. L’obiettivo è rafforzare l’identità dell’Esercito attraverso la condivisione di valori e un addestramento solido, pilastri fondamentali per forgiare una mentalità vincente e coesa.

Il Generale Masiello ha inoltre sottolineato l’importanza di lavorare come un’unica squadra, ascoltando e rispondendo alle esigenze del personale in prima linea e mantenendosi aperti alle innovazioni che possano migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’Esercito. La visione condivisa è quella di un Esercito sempre più integrato nel contesto internazionale, proattivo nel cogliere le opportunità di innovazione per adempiere al meglio alla sua missione.

Concludendo il suo messaggio, il Generale di Corpo d’Armata Masiello ha espresso fiducia nel futuro, sottolineando l’impegno dell’Esercito a rimanere all’altezza delle sfide presenti e future, grazie alla forza dei suoi valori e alla dedizione dei suoi uomini e donne. Gli auguri di Buona Pasqua diventano così non solo un momento di condivisione festiva ma anche un rinnovato impegno al servizio al Paese.

Fonte: https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Gli-auguri-del-Capo-di-SME-240329.aspx

Condoralex

Al secolo Alessandro Generotti, C.le magg. Paracadutista in congedo. Brevetto Paracadutista Militare nº 192806. 186º RGT Par. Folgore/5º BTG. Par. El Alamein/XIII Cp. Par. Condor. Fondatore e amministratore del sito web BRIGATAFOLGORE.NET. Blogger e informatico di professione.

Recent Posts

Marina Militare: prontezza operativa e Forze Speciali al centro della sicurezza marittima

Nel contesto di una crescente instabilità del dominio marittimo, caratterizzato da minacce ibride, sabotaggi e…

5 ore ago

Cosa rischia la Difesa Italiana se l’IA non diventa il Centro del Sistema

Quando si dice che l’Intelligenza Artificiale “non è applicata” nella Difesa, spesso si intende una…

7 ore ago

NYJIP26 in Giappone: la Brigata Paracadutisti Folgore con il Vice Comandante al lancio di inizio anno

Narashino, Chiba. È l’appuntamento che in Giappone apre simbolicamente l’anno operativo dei paracadutisti: 令和8年 降下訓練始め…

10 ore ago

UK, il buco da 28 Miliardi e lo scontro tra Strategia e Conti

Nel Regno Unito cresce la tensione attorno a un deficit stimato di 28 miliardi di…

14 ore ago

Come le Forze Speciali USA hanno preso MARINERA nel Nord Atlantico – VIDEO

Dopo un inseguimento durato oltre due settimane e un primo tentativo di abbordaggio andato a…

1 giorno ago

COFS il perno della riforma delle Forze Speciali voluta dal generale Portolano

Nel lessico militare, “assetti pregiati” significa capacità rare, costose e decisive: reparti d’élite, piattaforme dedicate,…

1 giorno ago